A Polpet la Pallamano Belluno si presenta….in scandinavo
Un palcoscenico particolare per la presentazione della Pallamano Belluno. La squadra è stata ospite della Sagra di Polpet insieme al Ponte nelle Alpi Calcio. Sul palco prima tutti i giovani della squadra pontalpina e poi il nuovo gruppo della Pallamano, guidato dal direttore sportivo Edmondo Ortese e dal tecnico Darko Pranjic, con supervisione del sindaco di Ponte nelle Alpi Paolo Vendramini e del presidente della Provincia, Roberto Padrin.
Una presentazione sui generis, con gli stranieri a parlare nella loro lingua d’origine: il norvegese, lo svedese ed il groenlandese. Cosa che ha suscitato l’interesse del pubblico, che ha apprezzato anche la successiva presentazione di Joachim Gelo in siciliano stretto.
Per arrivare all’apice dell’ilarità quando Christian Lienau Svensson, uno dei main sponsor della squadra, venuto a Belluno direttamente dalla Svezia per l’esordio in A2, ha cercato di presentarsi…in spagnolo.
Per fortuna alla fine ecco arrivare Alessio Francescon pronto ad esordire con un bel “Io sono di Belluno.” Da qui l’applauso della platea ad Alessio e a tutta la squadra.
Alla fine l’invito questa volta scandito in italiano da parte di Marxwell, Hermann e Joachim per il prossimo incontro alla Spes Arena il 17 settembre. Maestro d’italiano lo stesso Francescon, che si è assicurato così un ruolo anche fuori dal campo in questa stagione.
IL ROSTER completo della società dolomitica:
TERZINI SINISTRI: Andrea Argentin, Alessio Francescon, Matteo Balcon. TERZINI DESTRI: Joakim Danling, Nicola Canal. CENTRALI: Marxwell Frederiksen, Joachim Gelo, Gabriele Lotto. ALA DESTRA: Andrea Bogo. Hermann Gjekstad, Mattia Luisetto. ALA SINISTRA: Tommaso Marin, Emanuele Tocchetto, Elmir Saliu, Jordaly Tavera Villega. PIVOT: Leonardo Cimbro, Federico Da Rold. PORTIERI: Giorgio Rossa, Marco Randich, Nicolas Possamai, Giacomo De Gol. ALLENATORI: Darko Pranjic e Omar D’Ambros.