TOP

A Polpet la Pallamano Belluno si presenta….in scandinavo

Un palcoscenico particolare per la presentazione della Pallamano Belluno. La squadra è stata ospite della Sagra di Polpet insieme al Ponte nelle Alpi Calcio. Sul palco prima tutti i giovani della squadra pontalpina e poi il nuovo gruppo della Pallamano, guidato dal direttore sportivo Edmondo Ortese e dal tecnico Darko Pranjic, con supervisione del sindaco di Ponte nelle Alpi Paolo Vendramini e del presidente della Provincia, Roberto Padrin.

Da sinistra: Alessio Francescon, Joachim Danling, Hermann Gjekstad, Marxwell Frederiksen e Giorgio Rossa (Marta Magni Images)

Una presentazione sui generis, con gli stranieri a parlare nella loro lingua d’origine: il norvegese, lo svedese ed il  groenlandese. Cosa che ha suscitato l’interesse del pubblico, che ha apprezzato anche la successiva presentazione di Joachim Gelo in siciliano stretto.

Il momento del siciliano Joachim Gelo (Marta Magni Images photo)

Per arrivare all’apice dell’ilarità quando Christian Lienau Svensson, uno dei main sponsor della squadra, venuto a Belluno direttamente dalla Svezia per l’esordio in A2, ha cercato di presentarsi…in spagnolo.

E’ il momento di Christian Lienau Svensson (RDOSPORT Marta Magni Images PHOTO)

Per fortuna alla fine ecco arrivare Alessio Francescon pronto ad esordire con un bel “Io sono di Belluno.” Da qui l’applauso della platea ad Alessio e a tutta la squadra.

A Polpet c’é anche il nuovo acquisto della Pallamano Belluno, l’ex nazionale Andrea Argentin (Marta Magni Images)

Alla fine l’invito questa volta scandito in italiano da parte di Marxwell, Hermann e Joachim per il prossimo incontro alla Spes Arena il 17 settembre. Maestro d’italiano lo stesso Francescon, che si è assicurato così un ruolo anche fuori dal campo in questa stagione.

Francescon aiuta i compagni del Nord Europa a parlare in italiano (Marta Magni Images)

IL ROSTER completo della società dolomitica:

TERZINI SINISTRI: Andrea Argentin, Alessio Francescon, Matteo Balcon. TERZINI DESTRI: Joakim Danling, Nicola Canal. CENTRALI: Marxwell Frederiksen, Joachim Gelo, Gabriele Lotto. ALA DESTRA: Andrea Bogo. Hermann Gjekstad, Mattia Luisetto. ALA SINISTRA: Tommaso Marin, Emanuele Tocchetto, Elmir Saliu, Jordaly Tavera Villega. PIVOT: Leonardo Cimbro, Federico Da Rold. PORTIERI: Giorgio Rossa, Marco Randich, Nicolas Possamai, Giacomo De Gol. ALLENATORI: Darko Pranjic e Omar D’Ambros.

 

 

Rispondi