TOP

U17 Firex: Finale amaro per una buona stagione

C’è molta amarezza in casa Firex al termine dei questo week end, che ha visto il gruppo under 17 fallire l’ingresso nel girone d’eccellenza. Il calendario ha messo proprio all’ultima giornata di fronte Belluno e Venezia, con la squadra di Darko Pranjic avanti di un punto, al terzo posto. 

Saliu altri nel match contro l’Oderzo ©foto di Roberto Dell’Olivo

“Abbiamo tenuto un approccio sbagliato, non abbiamo fatto la gara che c’eravamo preparati raconta sconsolato il tecnico croato – purtroppo sul più bello è uscita la gara più brutta che io abbia visto giocare da questo gruppo.“

Il punteggio finale non ammette scuse, 32-24 per i veneziani, che così hanno scavalcato la Pallamano Belluno.

Piccin porta palla per un secondo tempo della Firex ©rdosport

“Dobbiamo tornare a lavorare sodo in palestra, e comunque giocare le ultime partite della stagione con un altra personalità.“  È infatti prevista una seconda fase anche per le pozioni dal quarto al sesto posto. 

Dopo una sconfitta di questo tipo è difficile vedere anche gli aspetti positivi che invece ci sono. E’ il secondo anno di fila che la Firex se la gioca infatti un po’ con tutti i pari età di Veneto e Friuli, con una organizzazione di gioco più che apprezzabile.

L’allenatore Darko Pranjic in panchina insieme al ds Edmondo Ortese ©rdosport

Questo di fatto è già un grande successo per il club bellunese, che sta affrontando, anche il finale del campionato di serie B, soprattutto con questi ragazzini in campo. A tale proposito sabato si è registrata anche la sconfitta sul campo del Trieste, 30-17, con otto reti realizzate dal capitano Tommaso Marini. Tra i marcatori anche Leonardo Cimbro con 4 reti, una rete ciascuno per Bogo, Francescon e Balcon. Sono invece due i gol segnati da Jordaly Tavera Villega, che è stato il miglior realizzatore della Firex Mondosport Belluno nel match under di ieri contro il Venezia, all’attivo per lui ben 13 reti.

Jordaly Tavera miglior realizzatore della Firex nel match contro il Venezia ©foto di Roberto Dell’Olivo

Alla fine del match il ragazzo mi ha chiesto di lavorare su alcuni movimentida migliorare. Questo è lo spirito che mi piace -Si risolleva un po’ dalla debacle il tecnico Pranjic – e lo spirito giusto con cui in futuro certe partite riusciremo a non perderle più.

Il campionato di serie B vedrà intanto il suo epilogo finale  con la Firex a cercare alla Spes Arena venerdì sera l’ultima vittoria contro il fanalino di coda del Ponte di Piave.

Rispondi