TOP

Firex Belluno: 4 gare per concludere al meglio la serie B

FIREX BELLUNO – ACOBALENO ORIAGO 20-33

Firex: Balcon, Blanco, Bogo, Boranga , Canal 5, Carrari 1, Cimbro 2, Da Rold,  Firpo, Francescon 5, Lotto, Luisetto, L. Piccin, A. Piccin 1, Vedana 5. Portiere: Rossa 1. Allenatore: Bufardeci.

Oriago: Bigon 3, R. Brozzola 3, D. Brozzola, Cecili, Corradini, Favaro 2, Fratina 1, Lazzarin 5, Mereghetti 4, Marsilio 1, Nardin 1, Passadore Saccon, Terren, N. Zennaro 6,  M. Zennaro 7. Allenatore: Leandri.

Firex-Oriago Cimbro cerca di liberarsi della difesa avversaria (©rdosport)

Alla Spes Arena la miglior  squadra vista quest’anno in serie B. I veneziani dell’Oriago hanno confermato di voler puntare alla promozione in serie A2. Un match giocato ancora meglio di quanto fatto all’andata, con ottime ripartente, una squadra molto ben organizzata. Talmente superiore da non far arrabbiare nemmeno  il tecnico siciliano della Firex Angelo Bufardeci. “Non ho visto la solita frenesia e paura che hanno caratterizzato molte nostre prestazioni. I ragazzi sono stati ordinati e solo in qualche momento poco attenti, ma credo che la colpa sia dovuta alla stanchezza.”  

Difficile liberarsi al tiro tra le maglie della difesa dell’Oriago (©foto di Roberto Dell’Olivo)

Le note liete arrivano dalla presenza sempre maggiore dei giovani in campo.

“Stanno maturando e, seppur con qualche incertezza, riescono a giocare alla pari contro qualsiasi avversario del campionato.”  Canal continua ad essere il miglior goleador della Firex sabato insieme a Francescon. E poi c’è la curiosità del gol del nostro portiere Giorgio Rossa che ha approfittato di un attacco con sette giocatori in movimento degli avversari  ed il portiere in panchina, con un tiro gol da porta a porta. E non è la prima volta di Rossa, che aveva già segnato proprio nello stesso modo,  qualche anno fa in un torneo giovanile.  Da rimarcare anche la buona prova di sabato sera di Carrari uno che ha giocato a buon livello anche all’estero e  che si è messo a disposizione del gruppo in un momento complicato per la Firex. 

Rigore dell’Oriago nel match di andata contro la Firex (©rdosport)

PROSSIMI MATCH E CLASSIFICA

Ora restano ancora quattro partite da giocare, di cui 3 alla SPES Arena. Giovedì 6 maggio si inizia con  il recupero contro il San Fior  con inizio alle 19.30. A seguire sabato 8 maggio  il match  con il Musile di Piave (ore 19) mentre sabato 15 maggio ci sarà lo scontro con il Jolly Campoformido (ore 19) . Il torneo si chiuderò infine il 22 maggio la Firex chiuderà questo campionato sul campo del Ponte di Piave

Vedana alla conclusione (©foto di Roberto Dell’Olivo)

La Firex è chiamata a dare un senso al proprio campionato. “A nessuno piace perdere Bufardeci su questo punto è piuttosto chiarodobbiamo recuperare un po’ di tono fisico perso con la pausa  forzata causa covid, Dai miei ragazzi mi aspetto comunque impegno e ancor più ordine in campo ed ovviamente qualche vittoria, che possa farci sorridere alla fine di questo torneo.”

Ecco la classifica del girone B di serie B: Trieste 16, Oriago 14, Campoformido 12, Musile 8, Firex Belluno 4, San Fior e Ponte di Piave 2.

 

Rispondi