TOP

TPRA la prima fase di Belluno

Dino Palata e Anna Favaretto hanno vinto la tappa provinciale del torneo Tpra di quarta categoria. che vedrà il suo epilogo finale svolgersi al Foro Italico di Roma. I due tennisti, tesserati entrambi per il Belluno, si sono imposti con merito in questo fine settimana sui campi di casa di Fisterre. 

Le due finaliste del Tpra femminile di Belluno, Anna Favaretto e Irene Zanne

Bravo Dino Palata che ha sofferto nei due match finali, aggiudicandoseli entrambi di misura nel super tie break finale,10-6 in semifinale contro Carlo Boscaro e 10-8 nella finalissima contro Luca Val, giocatore del Fiori Barp di Mas di Sedico. 

I due finalisti del torneo maschile, Dino Palata e Luca Val

La fase finale del torneo femminile è stato tutto un affare bellunese fatta eccezione per la presenza in semifinale della feltrina Alessia Da Rugna.

Ad alzare la coppa è stata Anna Faveretto che ha gestito senza troppe difficoltà la finale con Irene Zanne. Molto più combattuta invece la semifinale giocata da Favaretto contro Da Rugna, l’atleta del Tc Pedavena allenata dal maestro Fabio Barone, che è riuscita a portare la sua avversaria al super tie break.

Alessia da Rugna (Tc Pedavena)

PADRE E FIGLIA IN CAMPO

Tra i vincitori morali di questo torneo c’è anche la famiglia Zanne, che oltre alla finale raggiunta dalla giovane Irene, ha fatto bella figura grazie anche ai quarti di finale ottenuti dal papà Giuseppe.

La finalista del tabellone femminile, Irene Zanne (©rdosport)

Per Dino Palata e Anna Favaretto continua ora l’avventura in questa manifestazione con la qualificazione al master regionale. 

Ecco i risultati del tabellone maschile. Quarti: Palata- Fusina 4-1, 4-1; Boscaro- Riccardi 4-2, 4-2; Val- Giuseppe Zanne 4-1, 4-2; Enrico Piva-William Viezzer 4- 1, 4-0. Semifinali: Palata- Boscaro 4-1, 2-4, 10-6; Val- Piva 0-4, 5-3, 10-8. Finale: Palata-Val 1-4, 4-2, 10-8

Tabellone femminile. Semifinali: Favaretto – Da Rugna 4-1, 1-4 10-6; Zanne- Largura 4-2, 5-4. Finale: Anna Favaretto – Irene Zanne 40, 4-2.

Rispondi