TOP

SERIE B: IL Belluno non sa più vincere

MUSILE – FIREX BELLUNO  19-18

FIREX BELLUNO: Bogo 3, Boranga, Blanco, Canal 7, Cimbro 3, D’Ambros, Francescon 3, Negretto, A.Piccin, L.Piccin, Vedana 2, Firpo. Portieri: Rossa e El Kiret, Allenatore: Bufardeci.

Angelo Bufardeci di spalle segue l’allenamento pre partita della Firex Belluno (©rdosport)

La Firex Belluno ha smarrito la strada della vitoria. Dopo il successo all’esordio di questa serie B, sono arrivate solo sconfitte, contro i veneziani del Musile la terza consecutiva ed anche quella che fa più male. Soprattutto per come è maturata. “Continuiamo a commettere troppi errorifa il mea culpa coach Bufardecisoprattutto in attacco.” Alla fine una sola rete di differenza, ma il Belluno si è trovato sempre a rincorrere, sotto di 4 anche nel primo tempo (9-5) con pareggio raggiunto nelle ripresa sul 15-15. E poi ecco la solita ingenuità, contropiede perso malamente con tanto di fallo a decretare la superiorità numerica per i veneziani. “Nei momenti clou non riusciamo mai a fare la cosa giusta.”  Ecclatante poi la gestione proprio del finale di partita, con il Musile più concreto a risalire avanti 18-17. A seguire ancora l’aggancio e la possibilità di gestire l’attacco del sorpasso, sprecato ancora una volta per troppa frenesia, con ultima rete vincente per il Musile. Che ringrazia e sale a quota 6 in classifica.

Un po’ di nervosismo in panchina (©rdosport)

Per la Firex  alla fine poco è servita la buona prova in porta di Giorgio Rossa, sopra media i suoi interventi, e ancor una volta la buona media di realizzazione del giovane Canal. Sette reti per Nicola, la maggior parte grazie a forti tiri dal centro ad altezza uomo, sfruttando il punto debole del portiere di casa. Alcune vecchie guardie non stanno però riuscendo purtroppo a dare il loro contributo e conseguentemente le azioni di attacco diventano troppo prevedibili.

Giorgio Rossa, buona la sua prestazione contro il Musile (©rdosport)

La prossima settimana la Firex sarà in trasferta con il Campoformido Jolly Udine. che non ha giocato nel week end il suo match contro l’Oriago. La vetta del girone si sta così allontanando in modo quasi irreparabile. “Non dobbiamo pensare alla classifica, ma a giocare con più ordine, con più senso tattico.” Bufardeci sarà chiamato a lavori straordinari nei prossimi giorni e con lui tutta la squadra, che vuole cercare di invertire un trend negativo.  “Dispiace, non abbiamo giocato bene e siamo lo stesso arrivati ad un passo da poter fare risultatoconclude Angelo Bufardeci Dobbiamo tornare ad avere maggior fiducia nei nostri mezzi.” 

Canal e Cimbro in difesa (©rdosport)

I RISULTATI DELLA QUARTA GIORNATA: PONTE DI PIAVE-SAN FIOR 36-28, JOLLY UD – TRIESTE 19-37, MUSILE-ORIAGO 15-27.

I RISULTATI DELLA QUINTA GIORNATA: TRIESTE-PONTE DI PIAVE 36-20; MUSILE-FIREX BELLUNO 19-18; ORIAGO- JOLLY UD RINVIATA.

RECUPERO PRIMA GIORNATA: ORIAGO-TRIESTE  30-24.

Primo piano di Diego Canal il giovane bellunese continua ad essere tra i migliori realizzatori della Firex (©rdosport)

L’unica squadra a punteggio pieno è l’Oriago con però soltanto tre partite giocate. Resta così al momento in testa il Trieste, che ha perso il recupero della prima giornata proprio contro l’Oriago. In coda solo il San Fior è ancora all’asciutto.

LA CLASSIFICA: TRIESTE  8: ORIAGO e MUSILE 6, JOLLY CAMPOFORMIDO UD 4, FIREX BELLUNO E PONTE DI PIAVE 2, SAN FIOR 0.

 

Rispondi