TOP

Diario da New York 4 (video)

Quattro semifinaliste tutte americane, nonna papera Venus con le tre nipotine Madison Sloane e Coco. La Williams quest’anno aveva già fatto due finali a Melbourne e a Wimbledon qui l’ha solo sfiorata. La sua avversaria ha giocato quelle due tre palle vincenti in più che alla fine hanno fatto la differenza.  Nel maschile la new entry Anderson in finale con il vincente tra Nadal e Del Potro. Ma oggi ce ne andiamo come da tradizione in alto, dominiamo New York dall’Empire … che non passa mai di moda.  Da qui si vede sia la statua della Libertà che Central Park….  L’importante è andarci di mattina presto per evitare lunghe ed estenuanti code.

Si passa al solito per Time square…….

 

…. e poi ecco la salita all’ottantottesimo piano…. Piano, mica poi tanto, questi ascensori sono più veloci della luce  altro che Superman.. le orecchie sono un po’ sfracellate ma fa niente.

thumb_IMG_9276_1024.jpg

La vista dall Empire (©RDOphoto)

Prima di prendere l’autobus per gli Us open c’è ancora il tempo per una visita alla Pubblic Library.  Una vera e propria chicca !!!!  La consiglio a tutti. Viene quasi voglia di leggere. Ma chi ha il tempo per farlo… Già scrivere queste due tre righe diventa a volte complicato …… in mezzo alle mille cose che si fanno qui a New York di giorno e di notte… beh di notte… diciamo nelle poche ore notturne che avanzano !!!

library.jpgthumb_D01F5F57-9980-4051-81F3-4C68D3AD7E75_1024.jpgUna delle sale visibili della Public Library (©RDOphoto)

 

Ecco a proposito qui siamo a notte quasi fonda… e allora per sapere chi ha vinto tra Nadal e Del Potro  guardate pure su Ubitennis…  Io dormo  qualche minuto in più stanotte  ciao ciao SEE YOU SOON

Rispondi