TOP

Diario dall’Australia/21 Good bye Sunshine coast

 

Quando si sta bene, il tempo vola, inesorabile. E così il mio soggiorno  sulla Sunshine Coast volge al termine.  Tra una vita in famiglia assieme agli Smiths e una serie di visite di posti deliziosi.

A proposito non vi ho nemmeno raccontato delle Glass  House Mountains, questi picchi che spuntano dal nulla, visti da ogni posizione possibile , al mattino ed al tramonto.  Si trovano tra Palmwoods e Brisbane, raggiungibili passando per un tratto di autostrada dal nome che è tutto un programma BRUCE …  già un segnale di quello che capiterà di qui a pochi giorni….

 

glass.jpegGlass House Mountains al Mattino (©RDOPHOTO)

glass 2.jpegGlass House Mountains al tramonto (©RDOPHOTO)

Non mi stancherò mai di ringraziare Greg, Laura per il tempo passato insieme.. grazie anche a loro l’Australia sarà per me sempre più vicina.

A Brisbane, dimenticavo, abbiamo trovato una scacchiera.La seconda dopo quella di Melbourne.  Con Laura abbiamo così deciso di fare una bella partita…  Ve ne siete accorti ? Mancano  i pezzi….  Noi la partita l’abbiamo giocata solo col pensiero, quella vera l’abbiamo lasciata ad Augusto ed Enzo ,i nostri papà grazie ai quali ci conosciamo da sempre. Loro erano i campioni di scacchi.. insomma li abbiamo ritrovati anche a Brisbane… Succedono cose magiche in Australia !

scacchi.jpeg LA SCACCHIERA SENZA pedoni a Brisbane (©RDOTENNIS)

 

Ok ok …debbo partire .. prossima tappa: Sydney.

Uncle Roberto ritorna all’aeroporto di Maroochydore, non prima di aver salutato Patrick,  il campioncino di ginnastica…  Al mattino le nostre facce non potevano essere certo migliori di queste !!!rob patrik.jpeg

Good Bye Sunshine Coast…  tranquilli è solo un ‘arrivederci.

 

 

Rispondi