IN GIRO PER IL MONDO/3 una cena da Chez Tino a l’Ile Maurice
Dopo avervi proposto una “pause caffè” all’EPICERIE MUSICALE di Parigi, cambiamo ora addirittura continente, andiamo in Africa, a quattro ore d’ aereo dal Madagascar in direzione India e atterriamo all’Ile Maurice. Che cosa c’entra questo angolo sperduto del mondo con il tennis? Innanzitutto qui ha una sua sede, diciamo di lavoro, anche Mary Pierce, l’ ultima francese capace di vincere in singolare il Roland Garros, nel 2000. Anche “Le coach” Patrick Mouratoglou è spesso di casa qui, scegliendo quest’isola come sede degli allenamenti off season di Serena Williams, solitamente prima di raggiungere l’Australia. Dell’Accademia ACE TENNIS di Grand Baie abbiamo già parlato in un articolo ad hoc, con il responsabile Matteo ZInno, ora ci vogliamo invece focalizzare sull’aspetto culinario della nostra vacanza.
Abbiamo così incontrato Riccardo a Trou d’eau Douce, piccola località nel sud est dell’isola, direttamente nel suo locale CHEZ TINO. Una veranda sulla laguna e dei piatti dal sapore creolo tutti da gustare. Nel caso abbiate considerato di andare in questa splendida isola eccovi un’idea sul dove passare una serata.Ile Maurice, spiagge tra Belle Mare e Trou d’eau douce (©RDOPHOTO)
Non prima però di aver trascorso l’intera giornata a scoprire le bellezze naturali della zona. CI troviamo infatti a soli 10 minuti di battello dalla famosissima Ile au Cerfs con le trasparenze dell’acqua da urlo.
PALMAR ILE MAURICE (©RDOPHOTO)
Ricardo nel video parlerà in francese ma alla fine si scioglierà un po’ e ci parlerà pure in italiano. A BIEN TOT.