TOP

il Tc Moneta affronta Pavullo nella sfida che vale la serie B2

Pavullo nel Frignano è un paesino in provincia di Modena che da questa mattina tutti i tifosi del Tennis club Moneta conoscono molto bene. Il sorteggio per il turno finale dei play off promozione in serie B2  ha visto la squadra capitanata da Sebastiano Asara pescare dall’urna il club emiliano. 

Gino Asara da consigli a Gigi Corrias (foto © Rdosport & Marta Magni Images)

SI tratta del terzo assalto consecutivo per i maddalenini alla ricerca di un posto in un campionato nazionale. Dopo i siciliani di Siracusa ed i liguri di Genova è il turno di Pavullo nel Frignano. La prima partita si giocherà a La Maddalena il 23 giugno, il ritorno sette giorni dopo in Continente. 

Dopo aver vinto il girone eliminatorio  Mazzella e compagni hanno superato nel primo turno dei play off il Tc Novelli nel derby dell’Arcipelago. 5-1 il risultato in trasferta, cosí come quello ottenuto nel match di ritorno davanti al proprio pubblico.

Manuel Mazzella – Tc Moneta 2024 – (foto © Rdosport & Marta Magni Images)

I Blues sono pronti ora per questa nuova avventura. “Siamo molto contenti di essere arrivati qnche in questa stagione a giocarci la promozione sottolinea il presidente Rosario Fersini Insieme al nostro capitano Sebastiano Asara abbiamo costruito una squadra molto competitiva. Il gruppo è molto unito e in campo questo fa la differenza.”

Il presidente del Tc Moneta Rosario Fersini, il primo a sinistra, accanto a Sebastiano Asara (foto © Rdosport & Marta Magni Images)

Dall’ esperienza di Gino Asara e Manuel Mazzella, alla solidità  di Gigi Corrias, passando per la generosità di Andrea Calcagno e la crescita del giovanissimo Alessandro Califano. Ecco servita la squadra del Tc Moneta.  

Andrea Calcagno sorride, il suo Moneta ha raggiunto anc he quest’anno la finalissima per la promozione in serie B2 (foto © Rdosport & Marta Magni Images)

“Per noi è un grande traguardo essere arrivati a questa finalissima.  sottolinea il capitano Sebastiano AsaraCe la metteremo tutta e che vinca il migliore.”

Il capitano del Tc Moneta, Sebastiano Asara (foto © Rdosport & Marta Magni Images)

QUESTO IL CAMMINO DEI BLUES NEL CAMPIONATO 2024 DI SERIE C:

GIRONE ELIMINATORIO:  TC MONETA  – TC CAGLIARI B 4-2;  TC 70 ORISTANO – TC MONETA 1-5; QUATTRO MORI  TT QUARTU – TC MONETA 3-3; TC MONETA – TC ASSEMINI 5-1; TC MONETA – ALGHERO  6-0.

PLAY OFF: TC NOVELLI – TC MONETA 1-5; TC MONETA – TC NOVELLI 5-1.

Rispondi