La sconfitta piu bella. La Spes si salva
Questa permanenza in serie D ha il sapore di una vera e propria impresa. “E’ staato un anno davvero molto complicato, con tanti infortuni, ma ci siamo salvati ed abbiamo lanciato in prima squara tante giovani. Alla fine possiamo dire che è stata una stagione ampiamente positiva. Faccio i complimenti a tutte le ragazze.” Il tecnico Diego Pezzei riserva però un pensiero particolare ai suoi collaboratori più stretti. “Voglio ringraziare Francesca Dalla Vestra, Michele Martini e mio figlio Enrico per il loro prezioso contributo.” La Spes giocherà così anche l’anno prossimo in serie D. “Un premio agli sforzi di tutti, dalla dirigenza alle nostre atlete.” Ed ora un pò di meritato riposo. “Ci abbiamo messo tanta energia per ottenere questa salvezza – conclude Pezzei – ora stacchiamo la spina molto volentieri, prima di rituffarci in un’altra avventura.”
Non può mancare l’elogio da parte del presidente Fabiana Bianchini “Nessuno ha mai mollato e abbiamo ottenuto una salvezza importante per il nostro movimento.” La Spes chiude così al nono posto con sette vittorie all’attivo ed una sconfitta al quinto set, con 4 punti di vantaggio sul Codognè, che ha perso il suo ultimo match e retrocede in prima divisione con Fusion e San Donà.
SAN VENDEMIANO – HYUNDAI SPES 3-0 (25-11, 25-13, 25-17). HYUNDAI SPES: Buzzati 3, Ottone 9, Ravazzolo 2, Consoli 2, Martini 5, Costa 3, Nicolini, Clai, Cima, Kuehl. Liberi: Scussel e Dal Mas. Allenatore Diego Pezzei.