TOP

Spes avanti tutta

Spes avanti tutta. Tre successi nell’ultimo fine settimana. Oltre a quello delle due prime squadre, c’è anche quello dei giovani under 13, che sono andati a vincere la finale interprovinciale per il terzo posto , qualificandosi così per i quarti di finale della fase regionale. Si giocherà il 23 maggio in casa del Kioene Padova alle ore 18.30.

capitan Foroni – Hyundai Spes serie C. – foto di Roberto Dell’Olivo

SERIE C MASCHILE
Senza problemi di classifica la Spes si aggiudica anche la gara in trasferta a Mestrino contro gli Eagles. Dopo aver vinto di misura il primo set , la rimonta del setsetto padovano che va a condurre 2 set ad 1 prima di perdere al tie break 15-11. Torna in panchina dopo la squalifica Zoris Furmenti, in campo c’è la miglior squadra possibile, con Calò in cabina di regia.
In settimana c’e stato iil comunicato della Fipav Veneto che ha decretato la esclusione dal torneo della suadra dei Lupi Rossi di Trebaseleghe, che non si erano presentati proprio a Belluno nel match contro la Spes. Annullati tutti i risultati con conseguente nuova classifica in cui la Hyundai occupa la sesta posizione con 28 punti, due in meno dell’Anodica Scaligera. Restano in programma ancora due partite, sabato prossimo quella interna contro il Legnago primo in classifica, a seguire la trasferta contro il fanalino di coda del San. Donà.
EAGLES -HYUNDAI SPES 2-3 (23-25, 25-18, 26-24, 23-25, 11-15)
HYUNDAI SPES: Da Ronch, Togneri, Clai, Altoè, Burigo, Calò, Zanolli, Da Pian, Dassi, Lotto, Foroni. Libero: Schiano. Allenatore Zoris Furmenti.

Zanolli e Altoè a muro per la Spes – foto di Roberto Dell’Olivo

SERIE D FEMMINILE
Una vittoria ed una sconfitta nelle ultime due giornate per le ragazze capitanate da Veronica Buzzati. Dapprima la bella prestazione in casa  dell’Azzurra, quarta in classifica poi il successo contro il fanalino di coda del San Donà. “Contro l’Azzurrariferisce il tecnico bellunese Abbiamo giocato alla pari per due set. Stiamo imparando cosa vuol dire giocare in serie D. Con una rosa così giovane del resto ci voleva tempo per acquisire automatismi e anche un pò di esperienza.”

È seguito poi l’importante successo sul San Donà reduce dal suo primo successo stagionale controlli Viva Moriago. Sono arrivati tre punti che tengono ancora accesa la speranza dell sestetto bellunese di raggiungere la salvezza. Contro l’ultima della classe, la Spes non ha avuto distrazioni ed ha chiuso con un brillante 3-0. In doppia cifra in attacco Ottone, Ravazzolo e Buzzati. Alla conclusione del torneo mancano ora soltanto due gare, sulla carta quasi impossibili, contro le prime della classe San Vendemiano e Synergy. Sabato prossima la trasferta trevigiana contro un sestetto che nell’ultimo turno ha vinto solo al quinto set in trasferta con il Moriago, che precede la Spes proprio grazie a questo punticino. “Contro il San Donà abbiamo giocato con un pò di tensione, ma siamo ugualmente riusciti  a gestire  senza troppi problemi il matcha parlare é il tecnico Diego Pezzeiora cercheremo di agguantare per i capelli questa benedetta salvezza.”

Time out della Spes Belluno – foto Marta Magni Images

Sono previste tre retrocessioni e al momento la Spes si trova al quart’ultimo posto con 3 punti di vantaggio sulla terz’ultima, lo Spaccio Occhiali Vision di Codognè, un piccolo margine che va difeso con le unghie e con i denti.
AZZURRA – HYUNDAI SPES 3-0 ( 25-23, 25-13, 25-20)
Hyundai Spes: Susanna 1, Ravazzolo 9, Nicolini 2, Ottone 2, Buzzati 6, Consoli 1, Costa 5, Dal Mas. Allenatore: Diego Pezzei.
HYUNDAI SPES BELLUNO – SAN DONA’ 3-0 (25-19, 25-15, 25-21)
HYUNDAI SPES: Buzzati 13, Ottone 16, Ravazzolo 11, Consoli 5, Martini 2, Costa 5, Nicolini 4, Cima 1, Clai 1, Susan. Liberi: Scussel e Dal Mas. Allenatore: Diego Pezzei.

Veronica Buzzati, il capitano della Hyundai Spes Bellun o – foto Marta Magni Images

UNDER 13 MASCHILE
I ragazzi under 13 della Spes allenati da Simone Donadel hanno ottenuto il pass per le fasi regionali. Dopo essere statI battutI in semifinale dal Treviso, a Zero Branco c’era la finale per il terzo posto, l’ultimo che consentiva la promozione al livello regionale.  Contro il Wave Volley Bessica i bellunesi si sono imposti per 3-0, con i seguenti parzialI 25-23, 25-23, 25-17, un vero e proprio assolo. Un successo mai in discussione che segue la sconfitta più che dignitosa in semifinale contro il Treviso, che ha vinto il titolo  del Comitato Fipav Treuno.  Si tratta della seconda promozione all fase regioanle per un gruppo maschile della Spes in questa stagione, dopo la bella prova del gruppo under 15. 

Rispondi