TOP

PILLOLE DI SPES

Il sestetto maschile in serie C fa bene il suo compitino e sconfigge i ragazzi del San Donà. Preoccupa invece la situazione di quello femminile in serie D, sempre alle prese con defezioni importanti, che non possono non condizionare l’esito di alcuni match.
I ragazzi under 13 intanto hanno giocato le due gare di semifinali interprovinciali contro Treviso, perdendo 3-1 e 3-0, ma giocando a testa alta.  A metà maggio a Zero Branco ci sarà ancora la possibilità di raggiungere la fase regionale, in caso di successo nella finale per il terzo posto. Ecco tutti i giocatori agli ordini di Simone Donadel: Pietro Dalla Corte, Gianbattista Costa, Leone Battistel, Mirco D’Incà,  Federico Consoli, Matteo Mares, Sebastiano Lucicesare, Mattia Giacon, Nicola Bortoluzzi, Mosè Gambardella, Alain Viel, Ettore Gardin, Gabriel Barancean.
Ma entriamo nel dettaglio degli ultimi match delle due prime squadre targate SPES HYUNDAI BELLUNO.

I ragazzi under 13 della Spes attorno al loro tecnico Simone Donadel

SERIE C MASCHILE
Poco più di una formalitá  la sfida della Spes contro il sestetto giovane di San Doná. In panchina per la Spes c’è Roberto Malaguti pronto a sostituire Zoris Furmenti squalificato.

Roberto Malaguti in panchina con la Spes, a sostituire lo squalificato Furmenti – foto di Roberto Dell’Olivo

L’incontro scivola via facile e segna  alla fine la decima vittoria stagionale per la società presieduta da Fabiana Bianchini. Tre punti che regalano il quinto posto in classificada dividere con l’Anodica Scaligera che ha battuto al tie break il Treviso, alle spalle in classifica di soli due punti.  In cabina di regia gioca Calò, unico alzaztore in formazione, in attacco si alternano i vari Da Ronch, Foroni, con buone combinazioni anche al centro.

Il capitano Foroni in attacco contro il San Donà – foto di Roberto dell’olivo

Ancora un mese di attività c on bene 3 partite su 4 in cui la Spes partirà decisamente favorita. Tutto dipenderà dalla voglia di questo gruppo a chiudere in bellezza questo torneo che  vede troppo lontane le prime posiziioni, così c ome molto lontana la zona retrocessione. “Ci teniamo a chiudere nel migliore dei modi questa nostra seconda stagione in serie Cci tiene a sottolineare la presidente Fabiana Bianchini –  anche perchè costituisce il miglior piazzamento di sempre per la nostra società.”
HYUNDAI SPES – FURLAN PROJECT 3-0 (25-13. 25-18. 25-22)
SPES: Da Ronch, Clai, Altoè, Burigo, Calò, Zanolli, Foroni, Da Pian, Dassi, Lotto. Libero: Schiano. Allenatore: Roberto Malaguti.
FURLAN PROJECT:Aldrigo, Perissinotto, Bellese, Buosi, Zanin, Zanardo, Cristian. Liberi:Moro e Mondin. Allenatore: Stefano Gatti.

Piero Da Ronch in attacco dalla zona 2 – foto di Roberto Dell’Olivo

SERIE D FEMMINILE
Due set alla pari contro la capolista a San Pietro di Stra. “Dopo un inizio difficile, le mie ragazze hanno giocato molto bene soprattutto in difesa – racconta l’allenatore della Spes Diego Pezzei – e devo fare loro i complimenti.”  Gli altri risultati della giornata lasciano immutata la classifica della squadra bellunese ,che vede la salvezza distante solo tre punti. Ancora 4 giornate alla conclusione, la prossime sfida in trasferta a Pianzano con lAzzurra, un altro sestetto di vertice. “Il problema è che continuiamo ad essere in emergenza ammette sconsolato Pezzei – sabato erano assenti due titolari importanti come Martini e Cima, ma non intendiamo mollare.”

Diego Pezzei in panchina segue il match delle sue ragazze @foto marta magni images

SYNERGY – SPES HYUNDAI BL 3-0  (25-12, 25-22, 25-21)
SPES: Susana, Kuehl 2, Clai 1, Ravazzolo 7, Nicolini 1, Ottone 6, Buzzati 11, Dal Mas 1, Consoli 3, Costa 6. Liberi: Scussel e Zago.

Rispondi