La Buona Pasqua della Spes Belluno
Ci sono ben 4 motivi per poter passare un a bella Pasqua in casa Spes Belluno. Decisamente il più importante riguarda la squadra under 15, che sia é qualificata per i quarti di finale regionali, a seguire le due vittorie in serie D per le ragazze in serie C per i ragazzi e per ultimo la bella festa dedicata a Michele Tolllardo al termine della sua ultima partita da giocatore. Salutato da tutta la squadra, non senza un pò di rammarico per non poterlo vedere più in campo. Ma il tutto per una giusta causa, ovvero seguire la sua famiglia che presto sará ancora piu’ numerosa. E allora partiamo proprio da Michele.
L’ULTIMA VOLTA NON SI SCORDA MAI
Una vittoria con dedica speciale quella di sabato dei ragazzi della Hyundai Spes Belluno. L’ultima volta per Michele Tollardo, schicciatore alla mano classe 1990. “Fra poche settimane diventerò papá per la seconda volta e voglio dedicare maggior tempo alla mia famiglia ed in particolare alla mia compagna Martina D’Attimo (anche lei con un passato da pallavolista, ndr).”Queste le parole di un emozionato Michele, arrivato alla Spes proprio in questa stagione, dopo aver fatto tutto il suo percorso fin dalle giovanili con la Pallavolo Belluno. “Un ragazzo molto corretto – racconta la dirigente Olivia Puccetti – disponibile e ironico . É un vero peccato perderlo.” Tutta la squadra ha voluto al termine della partita dedicare una foto speciale tutti insieme sul parqet della Spes Arena. Oltre al suo primo figlio tenuto a stento in braccio, c’è in questo scatto anche la piccola figlia del libero Roberto Schiano. Con tutti i compagni ad indicare Tollardo, chiamato anche a raccontare la sua ultima partita.
L’emozione é palpabile ed é davvero molto bello vedere l’atteggiamento di tutti i ragazzi della Spes uniti attorno al loro compagno, dimostrando di essere una vera e propria famiglia.
L’IMPRESA DEGLI UNDER 15
Grande prestazione dei ragazzi under 15 della Spes che, dopo aver centrato la qualificazione alla fase regionale hanno vinto anche il loro primo incontro ad eliminazione diretta contro il Monselice. Successo che proietta questo gruppo ai quarti di finale di categoria contro il Masanzago.
“All’inizio abbiamo pagato un pò l’emozione dell’esordio in Regione. Sotto subito 8-1, non siamo riusciti a recuperare il set, ma poi la tensione se ne é andata e abbiamo vinto meritatamente.” Il tecnico Roberto Malaguti é particolarmente contento per i suoi ragazzi “Si meritano questo palcoscenico.” Tre set di netta superioritá hanno ribaltato la partita a favore della Spes. Nove giocatori hanno trovato spazio in campo. Questo il sestetto titolare: Polo, Fornasier, Rossano Salvadego Dalla corte e Fraccaro. In campo nel corso del match anche anche Niccolo Mattiuzzi, Torres e Urago. Un gruppo molto numeroso che si allena alla palestra del Liceo Scientifico durante la settimana, talmente numeroso da dover organizzare due gruppi di lavoro, “con due ragazzi, i fratelli Mattiuzzi a scendere dal Cadore sempre con entusiasmo per allenarsi.” La pallavolo giovanile maschile cresce e questa é la notizia più bella per l’intero movimento.
HYUNDAI Spes Belluno – MONSELICE 3-1 (22-25, 25-13 25-12, 25-15)
HYUNDAI SPES: Gionfalo, Polo, Dalla Corte, Liguori, Fraccaro, Giulio e Niccolò Mattiuzzi, Urago, Fornasier, Salvadego, Badio, Torres, Rossano. Allenatori: Roberto Malaguti e Gino Torres. Dirigente: Olivia Puccetti.
SERIE D VIETATO MOLLARE – OBIETTIVO SALVEZZA
Una vittoria importante per 3-0, anche se ottenuta con l’ultima della classe del san Donà, riporta la Spes nella zona salvezza. Superato, anche se solo momentaneamente, il sestetto del Sarmede, che ha perso nell’ultimo turno al quinto set con lo Spaccio Occhiali Vision, penultimo. Quint’ultima posizione ora per Nicolini e compagne, con una gara però in più delle avversarie dirette.
“Tre punti fondamentali in chiave salvezza – Racconta Silvia Costa -Soprattutto nel primo e nel terzo set la battuta ha fatto la differenza e abbiamo messo molto in difficoltà le nostre avversarie (in totale si contano ben 14 aces, ndr). Un’altra nota positiva é l’esordio in serie D per la giovanissima Beatrice Zago.
SI TORNA IN CAMPO SABATO 23 APRILE