La vittoria di Pirri. Verde Isola bloccata
Tre punti nelle ultime due partite della Verde Isola. Un successo sul difficile campo del Sestu seguito poi dal passo falso interno con il Pirri Cagliari.
Due gol di Cosa e Lazzaro, entrambi con deviazione e segnati come autoreti, hanno spianato la strada della Verde Isola con il Sestu. Che però nel finale si e’ rifatto sotto.
“L’espulsione del portiere Antonio Grosso ha un pò mischiato le carte in tavola. Da lì è subentrata la paura di vederti fuggire un risultato già acquisito. Ma un ottimo atteggiamento, coriaceo e guardingo ci ha permesso di non subire le loro azioni offensive. Subito il gol al 90 esimo circa, siamo stati ancora più bravi a non andare nel dramma nei restanti 4 minuti di extra time e portarla a termine.” Questo il commento dell’allenatore Pasquale Lazzaro dopo la gara di Sestu.
L’espulsione di Grosso, per proteste (su una sua uscita il portiere della Verde Isola è stato caricato senza che l’arbitro intervenisse), è andata poi a pesare sugli equilibri anche della partita successiva, quella persa a Carloforte domenica contro il Pirri. una squadra che si e’ espressa sotto le sue possibilità in questo campionato.
Il presidente Buzzo gioca anche la carta della scaramanzia, facendo indossare alla sua squadra la maglia arancione. sponsorizzata dal suo ristorante A Galaia, con cui non aveva mai perso.
In porta c’è Battista Rosso, uno dei giovani più volenterosi del gruppo Verde Isola. Arriva la sconfitta che non ti aspetti per 2-1, con rete di Giacomo Sanna per i carlofortini.
GLI AVVERSARI. Il Selargius ha battuto nel frattempo il Domusnovas, e deve recuperare il match non giocato quindici giorni fa con il Capoterra. Domenica la sfida in quel di Selargius sembra essere l’ultimo vero ostacolo per l’undici di Pasquale Lazzaro verso la promozione. Sono otto i punti di distacco, ma con il Selergius, che deve recuperare un match, non facile. contro il Capoterra. Attenzione anche al Cus Cagliari , che dopo Pasqua renderà visita alla Verde Isola, con ancora in testa la vittoria mancata nel recupero nella gara d’andata.