
Grazie Antiochense, Verde sempre più (I)sola
Anche quando non si gioca, la Verde Isola vince. Dopo il facile e scontato successo contro il San Sperate (più sotto il tabellino del match) c’è stato un turno di riposo in cui si sono giocati gli incontri rinviati per covid. Tra questi quello tra Antiochense e Selargius, molto importante per il vertice della classifica, con gli ospiti, che avrebbero potuto avvicinarsi alla vetta in caso di vittoria. Ed invece Sant’Antioco ha dimostrato di essere davvero in un bel momento e, dopo aver bloccato qualche settimana fa sul pareggio anche il Cus Cagliari in trasferta, ha vinto con un rotondo 3-0. Il Selargius è così rimasto al secondo posto a otto punti di distanza dalla Verde Isola.

il portiere Rosso insieme a Maddeddu, entrambi in campo contro il San Sperate ©foto di Roberto Dell’Olivo
Dopo 17 partite la squadra di Carloforte ha messo decisamente la quinta e guarda sempre più tutti dall’alto in basso. Il Cus Cagliari terzo è lontano dieci punti, addirittura dodici per la Gialeto, raggiunta dal Sestu.
“Ma continuiamo a pensare ad una partita alla volta, il campionato è ancora lungo.“ Il capitano Nicola Lazzaro parla a nome di tutti i suoi compagni, alla vigilia della trasferta con il Vecchio Borgo Sant’Elia, cui seguirà la sfida in casa col Capoterra, unica formazione a battere la squadra isolana, in un contesto però del tutto particolare.

Il capitano della Verde Isola, Nicola Lazzaro ©foto di Roberto Dell’Olivo
Restano ancora nove incontri sul cammino verso la promozione per la Verde Isola, che peraltro sta recuperando anche i suoi giocatori infortunati. Una rosa molto ampia che l’allenatore Pasquale Lazzaro deve continuare semplicemente a gestire con la stessa umiltà e fermezza dimostrata in tutto questa stagione.

Battista Rosso in porta nella gara contro il San Sperate. Come nel match di andata tanti gol e possibilità di giocare un po’ per tutti. ©rdosport
TABELLINO VERDE ISOLA- SAN SPERATE 8-0 (Granara 3’, Pinna al 15’ e al 42’, Cosa 25’, Lazzaro 40’, Cappai 46, Madeddu 57’, Demontis 78’)
Verde Isola: Grosso, Cimmino, Granara, Demontis, Arrais, Paolo Uccheddu, Luxoro, Damele, Devid Pinna, Lazzaro, Cosa.
Sostituzioni: Cappai x Pinna e Feola x Cimmino al 45’, Madeddu x Lazzaro al 52’, Aste x Cosa al 61’, Rosso x Grosso al 64’.

Granara, Luxoro, Cosa e Grosso nel prepartita con il San Sperate ©foto di Roberto Dell’Olivo
LA CLASSIFICA: VERDE ISOLA 42. Selargius 34, Cus Cagliari 32, Sestu e Gialeto 30, Antiochense e Vecchio Borgo Sant’Elia 29, Capoterra 25, Pula 18, Frassinetti Villasor, Domusnovas e Pirri 15, Villaperuccio 14, San Sperate 0.