TOP

Un buon punto per il Feltre che si perde nel finale

ROSSANO – CASSA RURALE DOLOMITI FELTRE 3-2 (25-17, 20-25, 18-25, 25-20, 15-6)

Rossano: Petucco, Gaetan, Bordignon 8, Scalco 8, Bertollo 10, Cavallin 5, Cecchin 13, Cusinato , Baggio 7, Lando 7. Libero: Cadore. Non entrata: Bonaldo.  Allenatore: Passarini.

Cassa Rurale Dolomiti Feltre: Di Francesco, Zannin 12, Marcon 6, Decet, Schenal 8, Loss 7, Bugana 2, Schiavo 20, Callegari 4, Benvegnù. Libero Natalone. Non entrata De Carli. Allenatori: Carpene e Perer.

Note. Battute sbagliate: Rossano 7, Feltre 11. Errori Punto: Rossano 33, Feltre 36.

“Si poteva fare qualcosa di più.” C’è un po’ di rammarico nel gruppo del Feltre per la sconfitta al quinto set in casa del Rossano, una squadra già abituata alla serie C, con delle buone potenzialità in attacco, ma che le feltrine sono riuscite a lungo a tenere a freno.

Francesca Decet in alzata con Elena Marcon che si prepara alla veloce (©foto di Roberto Dell’Olivo)

Zannin e compagne sono riuscite a ribaltare il primo set perso, salendo 2 set ad 1.  In attacco quasi incontenibile Fiona Schiavo, qualche problemino in più in zona 4, con che alla fine forse ha fatto la differenza. Molto bene al centro anche Linda Loss, un po’ più ballerina invece in battuta. Nel quinto set  il Feltre era tornato padrona del campo, andando avanti 6-3, poi si è spenta improvvidamente  la luce, con neanche un cambio campo. “Ci manca ancora un po’ di abitudine alla nuova categoria, ed anche proprio al camporiconosce il presidente Strazzaboscolo stop di un mese per covid ci ha tagliato le gambe. Ma abbiamo fatto passi da gigante rispetto solo a sette giorni fa (quando il Feltre perse 3-0 con il Vicenza Est, ndr) Siamo alla fine comunque soddisfatti, ci dimentichiamo qualche volta anche noi che siamo neo promossi e ci sta di avere qualche alto e basso.” 

Schiavo Marcon e Zannin dopo un punto (©rdosport)

Sabato 1 maggio il Fetre tornerà di nuovo alla Luzzo a quasi due mesi dalla prima volta, quella del derby con il Limana. Match anticipato alle 19 contro lo Stra. “Sono tra le più forti del nostro gironeammette Carpenefinora hanno lasciato per strada un solo set vincendo 4 match. Ma come sempre non partiremo battuti. Venderemo cara la nostra pelle.”

Un muro di Elena Marcon (©rdosport)

Con la trasferta di Rossano si può dire che il Feltre abbia ricominciato davvero questa serie C. “E tutte le nostra ragazze si sono alternate in campo (tranne solo il secondo libero)” Il presidente Strazzabosco vede il bicchiere mezzo pieno. “Stiamo costruendo il nostro futuro. Questa campionato val molto in termini di esperienza per tutta òa nostra squadra. Questo tie break pur perso ci darà la carica per continuare ad allenarci sempre meglio.”

Rispondi