TOP

I migliori tennisti della Sardegna a Palau

“Sai che c’è, mi piacerebbe organizzare un bel torneo per i ragazzi. Ma chissà se in questo tempo di pandemia riusciremo mai a farlo! “   Nello sport così come nello vita  sognare non è mai un errore. E così il Torneo del Faro si è rivelato un vero e proprio successo.

Due settimane insieme a tante belle promesse della Sardegna.  E tra queste anche i giovani del Tennis club Palau, che si sono superati,  alcuni andando davvero oltre ogni aspettativa, al punto di sfiorare pure il successo finale. “Cavolo sono arrivata a due punti dal vincere. Dico due punti.Però sono riuscita a battere anche una giocatrice di classifica 3.4.” Giulia Serra è ancora incredula del suo percorso, fermatosi ad un centimetro dal successo finale, andato con merito ad una figlia d’arte Chiara Perez Roldan, il cui papà è stato tra i primi 15 al mondo.

Una battuta di Giulia Serra, finalista nel torneo under 16 (©rdosport)

Tra gli altri palaesi che si sono mesi in evidenza, Ettore Rivella, Giulia e Lorenzo Secchi, bravi anche Danilo Baldussi, Gabriele Mentonelli, Riccardo Antonucci, Giovanni Cerchi, Ricardo Deligios e Francesco Pierro.

Una foto simpatica con l’under 14 Ettore Rivella di fronte a Rafa Nadal, nella club house del Tc Palau (©rdosport)

Piccole grandi soddisfazioni soprattutto per il maestro Pier Paolo, uno che lavora ogni giorno, pronto col fido compagno Renzo (che proprio durante il torneo ha compiuto 70 anni) ad asciugare i campi quando troppo bagnati anche solo dall’umidità al mattino, a guardare incrociando le dita le previsioni meteo sperando nel sole e nel poco vento. E al tempo stesso cercando pure di fare giocare i soci più affezionati quelli di ” Che bello il torneo, ma non ci toglierai mica la nostra ora settimanale, vero?”

Da sinistra Giulia Secchi e Giulia Serra, al centro il maestro Pier Paolo Comiti

E poi all’improvviso anche qualche preoccupazione. “Hanno fatto zona rossa l’ isola de La Maddalena. Si hai capito bene: La Maddalena.”  Va beh dai PierPaolo, ma Palau è ancora gialla!   “Speriamo lo resti almeno per tutta la durata del  nostro torneo.” Che poi è finito addirittura in zona Bianca. Con pure un buon pubblico e soprattutto tanti complimenti per un’organizzazione pressoché perfetta.  La fortuna premia gli audaci.

E allora un bravo a tutti con un applauso in più per i vincitori premiati dal maestro PierPaolo Comiti e dal presidente del circolo Francesco Vecchierelli.

La tradizionale foto di gruppo con tutti i premiati del Torneo giovanile del Faro

I RISULTATI DELLE FINALI: 

UNDER 12/F:  GIORGIA ROSSI – ELEONORA ATZEI 6-4, 6-2:

UNDER 12/M: DANIEL FRASCONI – ELIAS DELIGIOS 6-3, 6-1;

UNDER 14/M: GIOVANNI BELLA- DAVIDE VARGIU 6-3, 7-6;

UNDER 16/F: CHIARA PEREZ ROLDAN – GIULIA SERRA 4-6, 6-4, 10-8;

UNDER 16/M: NICOLA LORIGA- MATTEO PIERRO 6-3, 6-3;

Tutti i finalisti del trofeo del Faro di Palau, da sinistra in alto l’under 12/m, , l’under 14/f, l’under 14/m, l’under 12/f, l’under 16 maschile e femminile.

Arrivederci a presto, anzi prestissimo.  A fine marzo (da venerdì 26 a domenica 28) ci sta la fase di qualificazione regionale  del circuito nazionale Tpra, che si conclude al Foro Italico a Roma. Gare di singolare e doppio aperte a giocatori agonisti fino massimo alla classifica di 4.2. Un’ altra occasione per giocare a tennis in via del Faro e respirare ancora tutta la simpatia del TC Palau.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Rispondi