I migliori tennisti della Sardegna a Palau
“Sai che c’è, mi piacerebbe organizzare un bel torneo per i ragazzi. Ma chissà se in questo tempo di pandemia riusciremo mai a farlo! “ Nello sport così come nello vita sognare non è mai un errore. E così il Torneo del Faro si è rivelato un vero e proprio successo.
Due settimane insieme a tante belle promesse della Sardegna. E tra queste anche i giovani del Tennis club Palau, che si sono superati, alcuni andando davvero oltre ogni aspettativa, al punto di sfiorare pure il successo finale. “Cavolo sono arrivata a due punti dal vincere. Dico due punti.Però sono riuscita a battere anche una giocatrice di classifica 3.4.” Giulia Serra è ancora incredula del suo percorso, fermatosi ad un centimetro dal successo finale, andato con merito ad una figlia d’arte Chiara Perez Roldan, il cui papà è stato tra i primi 15 al mondo.
Tra gli altri palaesi che si sono mesi in evidenza, Ettore Rivella, Giulia e Lorenzo Secchi, bravi anche Danilo Baldussi, Gabriele Mentonelli, Riccardo Antonucci, Giovanni Cerchi, Ricardo Deligios e Francesco Pierro.
Piccole grandi soddisfazioni soprattutto per il maestro Pier Paolo, uno che lavora ogni giorno, pronto col fido compagno Renzo (che proprio durante il torneo ha compiuto 70 anni) ad asciugare i campi quando troppo bagnati anche solo dall’umidità al mattino, a guardare incrociando le dita le previsioni meteo sperando nel sole e nel poco vento. E al tempo stesso cercando pure di fare giocare i soci più affezionati quelli di ” Che bello il torneo, ma non ci toglierai mica la nostra ora settimanale, vero?”
E poi all’improvviso anche qualche preoccupazione. “Hanno fatto zona rossa l’ isola de La Maddalena. Si hai capito bene: La Maddalena.” Va beh dai PierPaolo, ma Palau è ancora gialla! “Speriamo lo resti almeno per tutta la durata del nostro torneo.” Che poi è finito addirittura in zona Bianca. Con pure un buon pubblico e soprattutto tanti complimenti per un’organizzazione pressoché perfetta. La fortuna premia gli audaci.
E allora un bravo a tutti con un applauso in più per i vincitori premiati dal maestro PierPaolo Comiti e dal presidente del circolo Francesco Vecchierelli.
I RISULTATI DELLE FINALI:
UNDER 12/F: GIORGIA ROSSI – ELEONORA ATZEI 6-4, 6-2:
UNDER 12/M: DANIEL FRASCONI – ELIAS DELIGIOS 6-3, 6-1;
UNDER 14/M: GIOVANNI BELLA- DAVIDE VARGIU 6-3, 7-6;
UNDER 16/F: CHIARA PEREZ ROLDAN – GIULIA SERRA 4-6, 6-4, 10-8;
UNDER 16/M: NICOLA LORIGA- MATTEO PIERRO 6-3, 6-3;
Arrivederci a presto, anzi prestissimo. A fine marzo (da venerdì 26 a domenica 28) ci sta la fase di qualificazione regionale del circuito nazionale Tpra, che si conclude al Foro Italico a Roma. Gare di singolare e doppio aperte a giocatori agonisti fino massimo alla classifica di 4.2. Un’ altra occasione per giocare a tennis in via del Faro e respirare ancora tutta la simpatia del TC Palau.