TOP

Eurotennis Treviso incassa due promozioni in serie C

Tutto rinviato ma non cancellato il tennis a squadre. Una competizione che normalmente si disputa nel mese di maggio e che causa coronavirus è stata rinviata quest’anno di un paio di mesi. Tabelloni ad eliminazione diretta, senza retrocessioni ma con le finaliste promosse nella serie superiore.  Con meno partite rispetto al solito la possibilità di un salto di categoria.

Uno dei club più in evidenza in assoluto in Veneto è stato l’Eurotennis Treviso che nei campionati di serie D ha portato a casa ben due promozioni in serie C, sia con i maschi che con le femmine, Ed è ancora in corsa per un ‘altro salto categoria dalla serie D3 maschile alla D2. Alcune categorie hanno già completato il loro tabellone , mentre altre vedranno l’epilogo finale nell’ultima domenica di agosto. A settembre andrà invece in scena il campionato di serie C.

SERIE D1 FEMMINILE

La squadra femminile, seguita da coach Germano Pedrazzi, ha conquistato il salto di categoria grazie al successo in semifinale contro il Palladio Vicenza. Match molto tirato con vittoria in singolare per Benedetta Baratto (2.7) e sconfitta per Martina Coghetto (3.3). Le stese ragazze hanno poi conquistato il punto decisivo in doppio, vincendo al super tie break finale 11-9, dopo un’inizio in salita, sotto 5-1. Una settimana di grande entusiasmo, che non è venuto comunque meno, malgrado la sconfitta, per 2-0, nella finalissima regionale di serie D1 contro il Ct Vicenza.

SERIE D1 MASCHILE

I ragazzi dell’Eurosporting intanto non hanno voluto essere da meno delle loro compagne di circolo, vincendo nella trasferta decisiva di Poiano, dopo aver eliminato nei quarti di finale, l’Alpha Tennis sempre in trasferta nel Veronese. Gregorio De Gasper, Angelo Rossi, Edoardo Cheriè ed il capitano Andrea Ziterni si sono aggiudicati la semifinale grazie ai tre successi in singolare e domenica 30 agosto cercheranno di vincere anche il titolo regionale nella finalissima contro lo Scaligero. 

La squadra maschile dell’Eurotennis Treviso promossa in serie C

ALTRI CAMPIONATI 

L’Eurosporting è protagonista anche nella serie D3 maschile. Grazie al successo contro il Rovigo, il team trevigiano si è infatti qualificato per la semifinale in programma il 30 agosto contro il Villabella. In caso di successo ecco un’ altra promozione pronta per il circolo del direttore Andrea Camarin, 

Note di merito anche per il Pederobba in serie D1 maschile. Fabio Scuglia e compagni si sono fermati ad un solo passo dalla promozione in serie C, perdendo 3-0 la semifinale contro lo Scaligero Verona.

In D2 maschile si è infine fermata ai quarti di finale la corsa del Park Tennis Villorba, sotto 3-0 con lo Sporting Verona.

Pietro Stefan (Park Tennis Treviso)- La sua squadra si è arresa nei quarti di finale nel campionato Veneto di serie D2

SERIE C

Tre formazioni maschili trevigiane al via,  al primo turno troviamo il Volapgo che affronterà subito la mina vagante Country club Cortina, l’Istrana sarà in trasferta contro il Tc Mestre, già ammesso invece  al secondo turno lo Sporting Vittorio Veneto. Nella competizione femminile c’è solo il Park Tennis che esordirà il 13 settembre contro il Plebiscito Padova.

Roberto Dell’Olivo

Rispondi