Una foto con Federer? No, molto di più
Chi non ha mai sognato di incontrare il proprio idolo direttamente in carne ed ossa?
Roger Federer e la Barilla sembrano essersi specializzati in questa attività. Sorprendere i propri fan, quelli che si sono messi in qualche modo in evidenza. Così capitò a Daniela, la tifosa sarda di Fluminimaggiore, che a Madrid venne inquadrata dalle telecamere con tanto di cartellone con scritto l’invito a cena per il campione elvetico.
Spaghetti Barilla al pomodoro e basilico, di quelli che ho avuto modo di mangiare anche a Melbourne direttamente in Casa Barilla. L’anno del ventesimo titolo slam di Roger. Con il tecnico Luthi a ritirare il pasto pre finale per Roger.
AO DIARIO 18: A poche ore da FEDERER CILIC (video) BARILLA TIME
E in questi giorni è diventato virale il video dell ‘incontro con Carola e Vittoria, le due ragazzine di Finale Ligure che giocarono sui tetti delle case durante il lockdown.
Un video capolavoro che arriva alla gente. Quella passione pura che fa pure piangere. Alcuni miei amici appassionati hanno apertamente condiviso questo sentimento. “Quando chiamano la nonna, non ho più resistito!“
Ricordo ancora la prima volta di alcuni miei amici, che riuscirono a farsi un selfie con il campione elvetico, durante la semifinale Davis di Ginevra tra la Svizzera e l’Italia. “Non importa se l’immagine non è perfetta, fa niente! Ma che emozione,” Che poi era anche la mia, quella di aspettare per ore Roger, che poteva anche non arrivare. E che pianti quella sera a ricordare tale avvenimento. Elisa ha fatto per anni la volontaria agli Interzionali d’Italia, ma non era mai riuscita a realizzare il suo sogno!
Anche quello fu un piccolo sogno che diventò realtà. Ma quello che ha combinato la Barilla è davvero tanta roba.
Chapeau!