PALLAMANO BELLUNO: due sconfitte in serie B a Vigasio e San Vito di Marano
Eccovi il dettaglio delle ultime due trasferte della Firex Pallamano Belluno. Due sconfitte, quella nel Veronese con qualche rimpianto, avanti nel primo tempo per una rete, quella nel Vicentino contro una squadra decisamente superiore.
Leonardo Cimbro (2 reti contro il San Vito) e alle spalle Samuel Di Meglio ( 1 rete contro il Vigasio) – ©rdophoto
Vigasio – Firex BELLUNO 26-22
Le reti: Matteo Fracas 7, Tommaso Marini 5, Alessio Francescon 4, Danilo Francescon, Giovanni Vedana, Matteo Virtuoso, Samuel Di Meglio,Francesco Lazzaretti, Andrea Squarcina.
Un’ occasione persa per la pallamano Belluno, che nello scorso fine settimana ha affrontato in trasferta i veronesi del Vigasio, una squadra più o meno dello stesso livello, rivale diretto per il terzo posto. Alla fine del primo tempo la Firex era pure in vantaggio di una rete (11-10), ma poi è mancata la continuità nella ripresa. “Sono partite che aiutano a crescere – dirà coach Omar D Ambros – ma abbiamo perso un’occasione d’oro per consolidare il terzo posto in classifica.” In effetti hanno perso tutte le dirette avversarie della Firex, che però è stata ora scavalcata proprio dal Vigasio.
La nuova classifica vede al comando l’Algund con 14 punti, seguito dal San Vito Marano a 12 ed il Vigasio ad 8, al quarto posto c’è il Belluno con 7 punti, a seguire l’Oriago ed il Cellini Padova con 6, Camisano e Venezia con 5, a 4 il Musile di Piave, mentre resta ultimo il Dossobuono con tre punti.
Sabato si torna in campo; alle 19.30 si gioca nel Vicentino contro il San Vito secondo in classifica. Poi ci sarà una pausa prima dell’ ultimo match del girone d’andata in casa contro il Musile. “A quel punto – sottolinea D’Ambros- avremo più chiara la situazione. Ma se continueremo ad allenarci con l’impegno fin qui dimostrato, potremmo continuare a lottare per il terzo posto fino all ultima giornata.”
Tommaso Marini miglior realizzatore nel match contro il San Vito (©rdophoto)
SAN VITO MARANO – FIREX BELLUNO 31-23
Le reti: Tommaso Marini 6, Matteo Fracas 5, Alessio Francescon 4, Leonardo Cimbro, Danilo Francescon e Andrea Squarcina 2, Andrea Bogo e Andrea Piccin 1
Una trasferta insidiosa quella in serie B della Pallamano Firex Belluno nello scorso fine settimana nel Vicentino. Il San Vito di Marano è stato appena retrocesso dalla serie A2 e sta conducendo un campionato di vertice alle spalle solo dell’Algund. Un avversario decisamente fuori della portata del team bellunese . I padroni di casa hanno difeso con molta attenzione e trovato poi in attacco molti gol in velocità. Il risultato del primo tempo è stato particolarmente severo (17-8), poi c’è stato più equilibrio, con la squadra di Omar D’ambros e Tiziano De Toni arrivata al massimo a -5 dal San Vito , che ha chiuso alla fine con 8 reti di scarto. Ora il campionato di serie B avrà una pausa, non si giocherà nel prossimo week end, poi l’ultimo match del girone d’andata in casa alla Spes Arena contro il Musile di Piave. Squadra già sconfitta in amichevole, da non sottovalutare, match in cui in ogni caso i bellunesi partiranno decisamente da favoriti.
Alessio Francescon nel match dell’anno scorso contro il Musile, fu l’unica partita giocata da Alessio out per tutto il resto della stagione per infortunio (©rdophoto)