SERIE B: FIREX BELLUNO – ORIAGO 23-26
FIREX BELLUNO – ORIAGO 23-26
LE RETI: Tommaso Boranga 1, Alessio Francescon 3, Tommaso Marini 1, Matteo Fracas 5, Giovanni Vedana 4, Andrea Piccin 1, Matteo Virtuoso 2, Samuel Di Meglio 2, Francesco Lazzaretti 2 Andrea Squarcina 2.
Quattro reti per Giovanni Vedana contro l’Oriago (©rdophoto)
Non riesce alla Firex di vincere la seconda partita casalinga consecutiva della stagione. Dopo il successo con il Cus Venezia è arrivata SABATO la battuta d’arresto contro l’Oriago. Una squadra forte fisicamente e molto esperta.
Matteo Virtuso e dietro Matteo Fracas (©rdophoto)
I veneziani sono rimasti quasi sempre avanti nel punteggio tranne ad inizio secondo tempo con il Belluno timidamente avanti 15-14, recuperando il 10-12 dei primi trenta minuti di gioco. La chiave del successo avversario sta però nell’ essere riusciti a bloccare Matteo Fracas con una difesa ad uomo molto stretta. che ha tolto un punto di riferimento importante alla Firex.
La squadra allenata da D’Ambros e De Toni è più veloce degli avversari, ma questa volta non è stato sufficiente. Nella seconda parte del secondo tempo ecco l’allungo decisivo dell’Oriago salito a più cinque a sei minuti dalla fine, complice il buon lavoro dei suoi terzini. La pallamano Belluno alla fine va a segno con ben dieci suoi giocatori, recupera fino a meno 3, ma i due punti restano dei veneziani.
ALESSIO FRANCESCON IN DIFESA , DIETRO A LUI IL PORTIERE NICHOLAS POSSAMAI (©RDOPHOTO)
Sabato prossimo un altro turno alla Spes Arena un match da vincere, ma non sottovalutare, contro il fanalino Dossobuono.