I protagonisti dell’ Open delle Dolomiti: Steve da Pedavena
Il livello cresce di giorno in giorno all’Open delle Dolomiti di Belluno, che ha superato le 100 iscrizioni. In questa prima settimana lo spazio è per lo più dedicato ai giocatori bellunesi. Come Enrico Piva che ha battuto Guido De Poli. Ma c’è anche Steve Carner che ha perso il suo match d’esordio contro Vincenzo Giammona.
Steve Carner qualche istante prima del suo match all’Open delle Dolomiti di Belluno (©rdotennis)
Steve è il marito di Ingrid Bortoluz, giocatrice in forza in serie C con il Pedavena Norcen. “Ho 37 anni – racconta Carner– e gioco a tennis solo da pochi anni, da quando ho conosciuto Ingrid. Mi sono subito appassionato, anche se da giovane ho giocato a pallavolo, ma il tennis mi fa innervosire davvero tanto.”
Ma ecco il video registrato a Fisterre mercoledì sera prima dell’inizio del match di Steve.
Steve accompagnato dall’amico Max a Fisterre (©rdotennis)
La curiosità: prima di scendere in campo martedì si è dovuto aspettare la fine del match vinto da Marco Cecchinato contro Djokovic al Roland Garros. Tutti fermi davanti al televisore al circolo di Fisterre per vedere il campione siciliano, due anni fa iscritto anche al challenger di Cortina. Intanto Soravia e Ferriolo si avvicinano al tabellone di terza. Sette i qualificati con le ultime gare.
Due giocatori di quarta categoria, Piva e De Poli a Fisterre (©rdotennis)
Domani al via anche il tabellone di terza categoria . Una trentina di giocatori di molti club veneti: Plebisicito Padova, La Rotonda Vicenza, Rovereto, Volpago, Pederobba, Vittorio Veneto, Istrana, Villa Guidini Zero Branco, La Barchessa di Casale sul Sile. Ben sette i portacolori del club organizzatore: Giovanni Boco, Piersilvio De Bortoli, Enzo Galli, Alvise Bortolini, Giacomo Pizzeghello, Marco Balzan e Alberto Pollazon.
Ecco gli ultimi risultati. Primo turno: Giammona- Luca Rizza 6-0, 7-5. Secondo turno: Giammona – Zasso 6-3, 6-1; De Poli – Cabras 6-1,6-3.Terzo turno: Giammona- Carner 6-1, 6-4; Riccardi – Trento 6-3, 6-3; Piva – De Poli 6-1, 7-5; Sernagiotto – Zoppa 6-0, 6-1. Quarto turno: Soravia – Pocchetto 6-2, 6-2; Bortot – Nardi 6-1, 6-0; Sernagiotto- Viezzer 6-2, 6-2. Quinto turno: Ferriolo – Feltrin 6-3, 7-5; Bortot – De Lazzaro 6-0, 6-1.