
Diario di Montecarlo 2: La “guerra” dei selfie
La giornata dedicata alla tavola rotonda con le interviste pre torneo con le prime teste di serie è ormai una consuetudine a Montecarlo la domenica d’inizio torneo, quando si completa il quadro delle qualificazioni e si incomincia a giocare il primo turno del tabellone principale. E’ Rafa Nadal il ROI tanto atteso. Dopo 10 Titoli vinti nel Principato di Monaco, ma sopratutto dopo l’ultimo infortunio che gli ha impedito di giocare ad Acapulco e poi Indian Wells e Miami. Nadal arriva a Montecarlo da numero uno del mondo e appare bello sorridente. Sicuro che potrà tanto per cambiare dire la sua. E’ lui senza dubbio l’uomo da battere.
Ma prima di arrivare ai campi c’è il tempo per un piccolo giro in centro, con tanto di video davanti al Casinò con il gruppo del Tennis club Belluno
Ci si concentra sugli italiani da guardare. Giocano in tre Lorenzi Cecchinato e Seppi e poi sicuro si allenerà anche Fabio Fognini. E’ ufficialmente aperta la caccia ai selfie. Vediamo alla fine chi avrà vinto !
Intanto ecco che Lorenzi non giocherà , il serbo Krajnovic ha qualche problema fisico e ha dato forfait. Niente paura Marco lo incontra in mezzo ai campi di allenamento ed ecco a voi il primo selfie di giornata.
Parte del gruppo se ne resta sul Parco dei Principi a guardare la bella vittoria di Cecchinato contro Garcia Lopez
Eccoli lì in prima fila, riconoscerete senz’altro Gianfranco, che da quel posto non si è di fatto mai mosso.
Non è vero, in realtà si è alzato per salutare un caro amico, uno dei giovani più interessanti, RUBLEV, che ha giocato in doppio con Pouille.
Il francese è ormai risaputo essere tra i più disponibili del circuito. Eccolo qui prendere il telefonino di Marco e farsi direttamente un selfie con Alessandro, Maria e lo stesso Marco.. Che spettacolo!!
Una nomination la merita pure Rita che riesce ad immortalarsi con un numero uno.. non importa se non lo è più.. Anche se Carlos Moya continua ad essere di fatto un numero uno allenando Rafa Nadal.
Per gli appassionati del gruppo di Sasha Zverev vi regalo io un bel primo piano effettuato durante la tavola rotonda
Ognuno poi ha le sue preferenze, ad esempio a Sergio piace Roberto Bautista Agut.
Ma a mio avviso il selfie più bello della giornata è quello con Benoit Paire da parte di Marco. “L ho incontrato che era tutto incappucciato in incognito. L ho riconosciuto solo per la barba, Benoit si è tolto il cappuccio e mi ha chiesto di fare un selfie insieme,”
Nel mentre c’è chi entra nel campo centrale e si gode lo spettacolo del Country club da una posizione privilegiata.
Anna sulla sinistra sul campo centrale del Country club di Montecarlo (©rdophoto)
Vi lascio un’ immagine dei due giovani più interessanti in prospettiva, il canadese Aliassime, che ha portato al terzo Misha, il fratello di Sasha.
ed il greco Tsitsipas, che ieri ha vinto il suo incontro sul campo centrale.
Eccovi il video di fine giornata direttamente su uno yacht di quelli parcheggiati nel porto di Montecarlo….. fosse vero !!!
Ma la giornata non finisce mica qui…. resta la visita alla zona vecchia del Principato…
Sandra immortala la baia di Montecarlo (©rdophoto)
A domani per la prossima puntata