Ben tornata Petra. La Kvitova al via del Roland Garros
Eccola di ritorno la due volte campionessa di Wimbledon (2011 e 2014), Petra Kvitova, su un campo da tennis dopo una lunga pausa causa, chiamiamolo, incidente alla sua mano sinistra . Un allenamento sabato sempre col sorriso e anche con qualche sorpresa.
Ci si domanda se le sue condizioni sono quelle di un tempo. Tutto sembra ok, quando all’improvviso dopo un diritto caricato come fosse in partita, la racchetta sfila via dalle sue mani e come un proiettile si scaglia veloce fino ad atterrare ad un centimetro dalla sua amica Katie che è lì ad osservare …
“Quanto spavento.. Per fortuna non mi è arrivata in testa, bisogna che mi metta al riparo.” Ci dice la stessa Katie a cui mostriamo la foto.. “La voglio vedere anche io” E allora ecco arrivare anche Petra. Un bel siparietto. Arriva pure un operatore della televisione della federazione francese di tennis.. E raccoglie tutti i miei dati…. oltre a filmare un primo piano della foto direttamente dallo schermo della mia Nikon.
Ecco lo scatto preso al volo..
Il colpo perfetto …ma dov’è la racchetta ???
Meglio riderci un po’ sopra, tutto è andato per il meglio.
E alla fine dell’allenamento Petra viene a salutarmi .. Un selfie assolutamente sui generis.. Buon torneo Petra e attenta alla racchetta !!!!!