A tu per tu con Adelchi Virgili (video e caricatura)
A Cortina, a fine anno, è andata in scena la Savoia Cup, un’esibizione tennistica giunta ormai alla sua quinta edizione, il regalo di Natale del Country club Cortina a tutti gli appassionati, che ha coinvolto diversi campioni, non solo del tennis. Dopo alcune edizioni in cui era stata proposta una sfida tra due tennisti, nell’albo d’oro ci sono anche Filippo Volandri e Simone Bolelli, ecco una gara a squadre.
In campo Adriano Panatta, Paolo Bertolucci coppia d’oro della Davis azzurra di quarant’anni fa, ma anche Stefano Meloccaro voce di sky e compagno di Fiorello nell’Edicola Fiore, ed ancora Kristian Ghedina, Riccardo Patrese, Igor Cassina, Massimo Scarpa. Tra i tanti nomi anche Alexia e Adelchi Virgili.
Foto di gruppo SAVOIA CUP CORTINA 2016 (©RDOPHOTO, foto di Roberto Dell’Olivo)
Adelchi ha partecipato a tutte e tre le edizioni del challenger cortinese che va in scena ad inizio agosto, lasciando il suo segno. “E’ stato creato pure un suo fun club – parola di Andrea Mantegazza direttore del club cortinese – Adelchi è un ragazzo davvero molto apprezzato per il suo gioco, fatto di colpi spettacolari, ma anche per il suo modo di interpretare la vita, lo possiamo definire un bravo ragazzo.”
Adelchi Virgili, Challenger Cortina 2016 (©RDOPHOTO, foto di Roberto Dell’Olivo)
Dopo Luca Vanni ecco così il nostro Stefano De Vecchi proporvi qui proprio una sua caricatura. A lui piace Adelchi di più nella versione “pizzetto”, che ora sembra aver voluto abbandonare.
IL CORSARO DANZATORE:ADELCHI VIRGILI come lo vede Stefano De Vecchi ©RDOTENNIS
LA SCHEDA di ADELCHI VIRGILI: Nato a Firenze il 12 dicembre 1990. Miglior piazzamento Atp al numero 594, a dicembre 2016. In doppio numero 378nel 2013. Da piccolo si è allenato pure con l’ex numero uno al mondo Marat Safin. Poi però causa importanti infortuni alla schiena non ha potuto dare continuità al suo gioco.
Finora all’attivo un titolo Futures in quel di Bergamo a giugno 2016.
L’ADELCHI PENSIERO: “Voglio dare continuità al mio gioco. Questa sarà la mia priorità nel 2017. Mi considero un solitario, ma fa molto piacere che in tanti mi vogliono bene.”